Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'isola dei ragazzi: cerimonia di premiazione del concorso di idee "Bye Bye Glutine"


L'isola dei ragazzi: cerimonia di premiazione del concorso di idee 'Bye Bye Glutine'
12/04/2011, 11:04

Venerdì 15 aprile, alle ore 10,00 presso l’Auditorium dell’Assessorato alla Sanità della Regione Campania (Centro Direzionale, is. C3 – Napoli), si svolgerà l’evento finale del concorso di idee “Bye Bye Glutine”, volto a premiare il miglior storyboard per uno spot sociale, promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche Preventive, Sezione di Igiene dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, finanziato dalla Regione Campania - Assessorato alla Sanità - Settore Farmaceutico, realizzato in collaborazione con L'isola dei ragazzi edizioni e il Centro di riferimento regionale per la celiachia dell’adulto.

L’iniziativa è nata nell’ambito del progetto di educazione sanitaria per informare i ragazzi sulla celiachia che si è svolto sul territorio di Napoli attraverso una campagna di informazione rivolta ai ragazzi delle scuole locali, durante la quale è stato distribuito gratuitamente il libro “Sei storie in un boccone” edito da L’isola dei ragazzi edizioni.

Alla manifestazione di venerdì, durante la quale si assisterà alla proiezione dello spot vincitore e si premierà la scuola titolare dello storyboard prescelto, interverranno: Dott. Mario Vasco Coordinatore Area Assistenza Sanitaria; Dott.ssa Margherita De Florio Dirigente Settore Farmaceutico - Assessorato alla Sanità della Regione Campania; Prof.ssa Maria Triassi Responsabile Dipartimento Scienze Mediche Preventive Sezione Igiene Università Federico II di Napoli; Prof.ssa Carolina Ciacci Dipartimento di Medicina Clinica Sperimentale, Responsabile del Centro di Riferimento Regionale per la Celiachia dell'adulto; Dott.ssa Serena Altieri Amministratore Delegato de L’isola dei ragazzi.

Coordina Peppe Iannicelli. Saranno presenti le autrici del libro “Sei storie in un boccone” Tiziana Beato e Carolina Ciacci e l'illustratore Walter Elia. Le scuole che hanno preso parte al progetto sono: Ø ISIS "A. Serra" di Napoli Ø ISIS "De Nicola" di Napoli Ø IPSAR "Rossini" di Bagnoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©