Cronaca / Sangue

Commenta Stampa

Un tragedia nata da una piccola scaramuccia

Lite con un amichetto:muore bimbo di 10 anni


Lite con un amichetto:muore bimbo di 10 anni
13/08/2009, 15:08

Palermo, 13 ago. (Adnkronos/Ign) - Potrebbe essere morto per le conseguenze dei traumi di un pestaggio un bambino di 10 anni, U.A., deceduto ieri sera all'Ospedale dei bambini di Palermo. Sulla vicenda la Procura di Palermo ha aperto un'inchiesta, come racconta oggi l'edizione locale di 'Repubblica'.
Secondo quanto riferito dai genitori, un banconista di un bar di Bagheria (Palermo) e una casalinga, il piccolo ha iniziato ad accusare dei malori martedì mattina: febbre e mal di gola.
La pediatra che seguiva il bambino per un'asma ha consigliato un farmaco, ma le condizioni del piccolo non sono migliorate. Da qui la decisione di portarlo alla guardia medica per un controllo di routine, da cui non è emerso nulla.
Tornato a casa le condizioni del bambino si sono aggravate e il piccolo è entrato in coma. Immediato il trasporto all'Ospedale dei bambini, dove i medici si sono accorti che fegato e reni erano lesionati. E' a questo punto che i genitori del bimbo hanno fatto cenno alla lite avuta il venerdì precedente con un compagno di giochi. Le ecchimosi presenti sul corpo del piccolo sono compatibili con i colpi che potrebbero aver determinato lesioni interne.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©