Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Una bambina: "Ha il cuore sensibile di una donna"

Livorno: il maestro cambia sesso, colleghi ed alunni lo sostengono


Livorno: il maestro cambia sesso, colleghi ed alunni lo sostengono
04/07/2012, 13:07

LIVORNO - Sul quotidiano Il Tirreno una splendida storia, che dimostra la distanza siderale tra istituzioni e religione, da una parte, e la gente comune.
Protagonista è Fabio Franchini, 46 anni, ex campione italiano di pattinaggio artistico per tre volte. Da 18 anni fa il maestro alle elementari, molto apprezzato da colleghi, alunni e genitori degli stessi.
Tutto a posto, se non fosse che Fabio sin da piccolo si è sempre sentito una donna imprigionata in un corpo maschile. E così oggi ha detto basta: intende farsi operare e cambiare il sesso esteriore. Non sarà più Fabio, ma Greta. L'ha comunicato prima ai colleghi, senza sapere quale sarebbe stata la reazione; ed è stato un pieno sostegno. Poi l'ha riferito anche agli alunni e ai loro genitori. Ed anche qui non ha avuto reazioni negative. E così durante questa estate comincerà la serie di operazioni (il cambio di sesso ne prevede diverse) necessarie.
E i bambini come l'hanno presa? LO spiega questa frase, di una delle bambine, di 5 anni: "Il maestro diventa una maestra perché ha il cuore sensibile di una donna", A dimostrazione che alle volte ne sa più una bambina che tanti preti, vescovi, cardinali, Papi e politici al seguito dei suddetti

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©