Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Erano a bordo della MSC Orchestra

Livorno, ottimismo per i marinai colpiti da meningite


Livorno, ottimismo per i marinai colpiti da meningite
09/10/2012, 19:13

LIVORNO – Migliorano leggermente le condizioni dei quattro membri dell’equipaggio della nave da crociera MSC Orchestra, ricoverati in ospedale a Livorno nel reparto malattie infettive dopo essere stati colpiti da meningite. C’è, infatti, qualche lieve tocco di ottimismo nell’ultimo bollettino medico rilasciato dagli specialisti che si stanno occupando del caso.

A far sperare sono, soprattutto, le condizioni del filippino ed del brasiliano: se pur gravi, il loro stato di salute viene ritenuto dai medici sotto controllo. Preoccupazione, invece, c’è per lo stato dell’unico italiano coinvolto, mentre è ancora gravissimo nonostante i lievi miglioramenti l’indonesiano di 32 anni. Per quest’ultimo, infatti, i medici hanno ritenuto opportuno ancora il ricovero in rianimazione.

E in attesa degli elenchi ufficiali, i medici livornesi invitano chiunque sia salito a bordo della nave dopo il suo arrivo nel porto labronico a contattare i dipartimenti di prevenzione o il proprio medico curante, oppure a rivolgersi al numero 0586223557. Nessun allarme, invece, per chi sia rimasto a terra o non abbia avuto stretti contati con i contagiati.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©