Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

L'olio della duchessa di Westminster costa 44 euro al litro


L'olio della duchessa di Westminster costa 44 euro al litro
11/06/2013, 14:29

PORTOFINO (GENOVA) - Una curiosità riportata dal sito di Repubblica, che potrebbe entrare sicuramente nel guiness dei primati. Si tratta dell'olio messo in commercio con il marchio "Cappelletta di Portofino". 
Si tratta di un olio prodotto da Natalia Ayesha Grosvenor, duchessa di Westminster e cugina della regina di Inghilterra. E' nipote del poeta Alexander Pushkin e madrina del principe William. Quindi una persona dell'alta società, che ha una villa in Liguria, circondata da terre coltivate ad ulivi e ad uva, che producono olio, vino bianco e vino rosso. E mette in vendita i suoi prodotti proprio con il marchio "Cappelletta di Portofino". 
Ma i costi sono esagerati: su Repubblica c'è la foto del cartello: 22 euro per una bottiglia da mezzo litro. Praticamente è oro liquido. Nè basta la giustificazione che ne sono stati prodotti solo 300 litri: non è olio che si differenzia in modo particolare da altri tipi. E' solo questione di marchio e di poter dire: "Io l'ho comprato". A qualsiasi costo. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©