Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

In corso perquisizioni nelle abitazioni della capitale

LONDRA: 5 arrestati per minacce a Papa Benedetto XVI


LONDRA: 5 arrestati per minacce a Papa Benedetto XVI
17/09/2010, 15:09

Alle 5 e 45 ( ora di Londra) , cinque uomini arabi ,con età compresa tra i 26 e i 50 anni sono stati arrestati questa mattina . L’accusa è quella di essere sospettati di :commissione , preparazione o istigazione ad atti di terrorismo .
Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, l'obiettivo era di assassinare il Santo Padre .
Quando l’annuncio degli arrestati è arrivato, il Papa si trovava al St. Mary’s University Collage di Londra dove stava incontrando i leader di altre religioni.
Benedetto XVI , in visita in Gran Bretagna, sarà ancora impegnato in numerosi appuntamenti con rappresentanti delle altre confessioni e religioni e con esponenti del mondo politico e diplomatico.
L’arresto è stato effettuato in una operazione del comando antiterroristico e attualmente sono in corso perquisizioni in un ufficio nel centro della capitale e in alcune abitazioni nelle parti nord ed est della città.
Il Papa è stato subito avvertito delle potenziali minacce e degli avvenuti arresti e dichiara , al momento , di sentirsi tranquillo
Il direttore della sala stampa vaticana , padre Federico Lombardi ha comunicato di essere pienamente fiducioso nei confronti della polizia e che non sarà necessario cambiare il programma. “ La situazione non è molto pericolosa e la polizia prenderà le misure necessarie”.




Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©