Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Arrestato dalla polizia di Scotland Yard

Londra, uomo si barrica in palazzo con 4 ostaggi

Dal quinto piano lanciati computer e oggetti

Londra, uomo si barrica in palazzo con 4 ostaggi
27/04/2012, 17:04

LONDRA – Ore di tensione e preoccupazione a Tottenham Court Road, nel centro di Londra, dove quattro persone sono state prese in ostaggio da un folle. Solo dopo alcune ore di mediazione la polizia di Scotland Yard, che aveva circondato il palazzo e interrotto il traffico in tutta la zona, è riuscita a bloccare l’uomo. Molto probabilmente si tratta di un 50enne: il suo nome sarebbe Michael Green.
La notizia dell’arresto è stata diffusa da Skynews, alla quale la Polizia locale avrebbe riferito del buon fine dell’operazione.
Testimoni presenti sul luogo, avevano detto di aver sentito colpi di arma da fuoco e di aver visto gettare giù dalle finestre dell'edificio computer e altre attrezzature.
Stando ad alcune testimonianze, il folle avrebbe fatto irruzione negli uffici portando con sé alcuni contenitori pieni di benzina con i quali ha minacciato di far saltare l’edificio. Qualcuno ha anche raccontato di aver sentito ripetere all’uomo di essere pronto a tutto. Il palazzo, sede dell'Huffington Post, è stato evacuato. La polizia aveva imposto un cordone di sicurezza di 300 metri e per precauzione è stata chiusa la fermate della metropolitana di Goodge Street Tube, sulla Northern Line, tra Tottenham court road e Warren Street.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©