Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Provvedimenti in vista anche per Maglie e Piperno

L'Ordine dei Giornalisti "avverte" Minzolini ed indaga D'Alema


L'Ordine dei Giornalisti 'avverte' Minzolini ed indaga D'Alema
11/05/2010, 10:05

ROMA - L'Ordine dei Giornalisti del Lazio ultimamente sembra molto indaffarato, almeno per quanto riguarda la sua sezione disciplinare. Gli ultimi provvedimenti presi si intrecciano con l'attualità
Per quanto riguarda il direttore dle TG1, Augusto Minzolini, c'è stato un avvertimento del presidente, perchè lo scorso 26 febbraio, durante l'edizione delle 13.30 del TG1, venne dato il titolo di "Mills assolto", cosa totalmente falsa, dato che Mills era stato riconosciuto colpevole dei reati contestatigli e poi prescritto.
Poi è stato aperto un procedimento disciplinare contro Massimo D'Alema (oltre ad essere un politico, è iscritto all'Ordine dei Giornalisti), per le dichiarazioni espresse contro il vice direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti durante la trasmissione Ballarò del 4 maggio scorso. Ad un certo punto, probabilmente innervosito dalla maleducazione e dalla cafonaggine del suo interlocutore, D'Alema lo gratificò di un: "Vada a farsi fottere".
Inoltre sono stati aperti altri due procedimenti disciplinari contro Maria Giovanna Maglie e Antonella Piperno - la prima del quotidiano Libero e la seconda del settimanale Panorama - per i loro articoli in cui attaccavano la collega del TG1 Maria Luisa Busi per la sua posizione critica nei confronti del direttore Minzolini.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©