Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Lo annuncia il ministero locale su twitter

Los Roques, ritrovato l’aereo di Vittorio Missoni


Los Roques, ritrovato l’aereo di Vittorio Missoni
27/06/2013, 17:30

L’aereo su cui viaggiava Vittorio Missoni, la sua compagna e due loro amici e poi scomparso nel nulla lo scorso 4 gennaio è stato ritrovato. Ad annunciarlo, tramite twitter, è il ministero degli Interni e della Giustizia venezuelano, Jorge Galindo.
La notizia è stata inoltre confermata, attraverso un comunicato, anche dalle famiglie Missoni, Castiglioni, Foresti e Scalvenzi.                            L’identificazione del velivolo è stata possibile grazie alle tecnologie della nave oceanografica americana Deep Sea. Il relitto si trova nelle acque a Nord dell'Arcipelago di Los Roques. In questo momento, si stanno effettuando diversi controlli  per poter recuperare il velivolo. Le famiglie delle vittime ringraziano sia il governo Venezuelano sia quello Italiano per l'impegno nel rendere possibile questa ricerca e confidano che le indagini proseguiranno fino all'accertamento delle cause e delle responsabilità dell'incidente.
La notizia del ritrovamento dell’aereo è stato confermata, inoltre, anche dalla Farnesina."Il relitto si trovava a 70 metri di profondità, l'aereo era spezzato in più parti, ma la matricola era leggibile", hanno spiegato fonti del ministero degli Esteri.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©