Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Lotta all'illegalità diffusa: 6 arresti a Scampia


Lotta all'illegalità diffusa: 6 arresti a Scampia
14/10/2011, 17:10

A scampia i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato per rapina un uomo di  41 anni, residente a sant’antimo in via pitagora, già noto alle forze dell'ordine. l’uomo è stato bloccato su via ernesto rossi immediatamente dopo che con minacce aveva sfilato dalla tasca di un 33enne di marsiconuovo (pz) il portafogli contenente 100 euro in denaro contante e la patente. il bottino è stato riconsegnato all’avente diritto. l’arrestato è stato tradotto nel carcere di poggioreale.

A scampia i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti un 34enne di cardito, incensurato. l’uomo è stato notato sul viale della resistenza alla guida della sua peugeot 206, in atteggiamento sospetto, da militari dell’arma che lo hanno fermato per controlli. sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 10 grammi di marijuana in confezioni e di 400 euro in denaro contante, ritenuti provento d’illecita attività. l’arrestato è stato tradotto nel carcere di poggioreale.

A scampia i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio un uomo di  30 anni, residente a bacoli in via ortensio, già noto alle forze del'ordine. l’uomo è stato notato a piedi su via ernesto rossi, in atteggiamento sospetto, dai militari dell’arma che l’hanno avvicinato per controlli. alla vista dei cc ha tentato la fuga, venendo comunque bloccato dopo breve inseguimento e violenta collutazione (un appuntato è stato medicato dai sanitari dell’ospedale san giovanni bosco per una contusione escoriata all’avambraccio destro, guaribile in 5 giorni). con successiva perquisizione è stato trovato in possesso di 7 grammi di marjiuana, un grammo di eroina, un grammo di cocaina, un grammo di hascish e di 2 compresse di rivotril. l’arrestato, con rito direttissimo, è stato condannato a 2 anni di reclusione.

A scampia i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno sottoposto a fermo per ricettazione e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio di un uomo di  26 anni, residente a capodrise (ce) in via ungaretti, già noto alle forze dell'ordine. l’uomo è stato notato su via cupa melito alla guida di una fiat punto, in atteggiamento sospetto, dai militari dell’arma che gli hanno intimato l’alt per controlli. alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga, venendo comunque raggiunto e bloccato dopo breve inseguimento. sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 9 grammi di hashish. con successivi controlli i carabinieri hanno accertato che l’auto era stata rubata il 13 ottobre ad un 75enne di s. andrea del pizzone (ce). l’auto è stata restituita all’avente diritto. l’arrestato è stato associato nel carcere di poggioreale.

Infine a scampia i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio una donna di 45 anni e un uomo di 41 anni, entrambi residenti a castelfranco emilia (mo) e già noti alle forze dell'ordine. i 2 sono stati notati su via roma verso scampia a bordo di una lancia y, in atteggiamento sospetto, dai militari dell’arma che li hanno fermati per controlli e sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di 20 grammi di cocaina in dosi. gli arrestati sono stati tradotti nelle carceri di pozzuoli e di poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©