Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Quarto giorno di tensione davanti alla scuola di Pianura

Lucchetti alle aule, alla "Troisi" è ancora protesta


.

Lucchetti alle aule, alla 'Troisi' è ancora protesta
16/09/2010, 16:09

NAPOLI - Quarto giorno di scuola tra le proteste nel quartiere di Pianura. L’altra mattina all’entrata dell’86° Circolo didattico “Massimo Troisi” le mamme degli alunni delle elementari hanno allertato le forze dell’ordine in quanto la dirigente scolastica ha “sigillato” senza alcuna autorizzazione dell’Ufficio Scolastico Regionale l’ingresso alle classe del primo piano della struttura.
Un episodio che ha scatenato un torubillon di polemiche: la preside infatti in queste ore sta accelerando i tempi affinché venga attuato il piano di accorpamento dei bambini delle elementari dalla succursale di via Provinciale alla sede centrale di via Giorgio de Chirico. 
In poche ore le mamme hanno sottoscritto un verbale, redatto dagli uomini dei commissariati Pianura e San Paolo, per denunciare quello che ritengono “un atto assurdo”. Più di sessanta le sottoscrizioni raccolte in meno di un’ora davanti ai cancelli della scuola, in un clima di forte tensione che potrebbe sfociare in nuove proteste da parte dei genitori.   

Commenta Stampa
di Davide Gambardella
Riproduzione riservata ©

Correlati