Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

M5S Napoli Sulla vendita dei suoli ex Italsider e sulla ricostruzione di Città della Scienza


M5S Napoli  Sulla vendita dei suoli ex Italsider e sulla ricostruzione di Città della Scienza
25/03/2013, 12:57

NAPOLI, 25/03/'13 - Il 22 Aprile andranno di nuovo all'asta i suoli dell'area ex Italsider, con condizioni rese ulteriormente vantaggiose per gli acquirenti, ribasso complessivo di 15 milioni di euro ed incremento percentuale delle volumetrie dedicate ad uso residenziale.

Il MoVimento 5 Stelle Decima Municipalità ribadisce la sua ferma opposizione alla vendita dei suoli e sottolinea come il rogo di Città della Scienza debba spingere ad una seria e sana riflessione sul futuro che vogliamo per l'area di Bagnoli.

Siamo fermamente convinti che Città della Scienza vada ricostruita, e debba svolgere pienamente la funzione pedagogica, culturale e divulgativa che i cittadini desiderano e che in precedenza era solo lo specchietto per le allodole di una gestione che riteniamo non decorosa, come i risultati, anche economici, dimostrano.

Ricostruire Città della Scienza quindi, ma non nel sito attuale, e soprattutto, visto che comunque crediamo vada ricostruita nella Decima Municipalità, a valle di una bonifica dei suoli, se si deciderà di ricostruirla nell'area ex Italsider.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati