Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

M5S Napoli: "Il degrado di Traversa Cupa Cimitero, quartiere Barra"


M5S Napoli: 'Il degrado di Traversa Cupa Cimitero, quartiere Barra'
15/01/2013, 11:42

esenza di Striscia la notizia, il Movimento 5 Stelle della VI Municipalità raccoglie il grido di un abitante di Cupa Cimitero, che chiede disperatamente aiuto da un gruppo di Facebook. Le firme – ben 830 in pochi giornidi coloro che vivono attorno alla mega discarica sono state raccolte e consegnate un mese fa al Comune di Napoli, indirizzate al Vice Sindaco Tommaso Sodano.

Ad oggi non ci sono ancora segnali di intervento e il problema viene rilanciato tra Comune, ASIA e SAPNA. Stavolta il Movimento 5 Stelle, oltre a consegnare la petizione, ha fatto richiesta anche di atti amministrativi e recuperato due ordinanze sindacali: nella prima, relativa all’anno 2002, la Circoscrizione di Barra ordinava la chiusura della strada dall’ingresso di Traversa Cupa Cimitero; non essendo mai entrata in vigore, a marzo 2012 l’attuale Municipalità ha emanato un nuovo provvedimento in cui si vieta l’ingresso agli estranei e il passaggio è consentito solo ai residenti.

Nel corso di questi mesi, tuttavia, non è stato affisso alcun cartello né posizionato un sistema di video sorveglianza per controllare che l’ordinanza sia rispettata e che i rifiuti non siano bruciati, pertanto il Movimento e i cittadini attendono risposte certe dall’amministrazione comunale per la risoluzione di questa drammatica situazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©