Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

MADRE, Concorso Fotografico Incontri pour l'image: tutti i Vincitori


MADRE, Concorso Fotografico Incontri pour l'image: tutti i Vincitori
03/02/2011, 13:02

A partire da oggi giovedì 3 febbraio sui siti del museo MADRE www.museomadre.ite di Wine&Foto http://winefoto.jimdo.com è online l'elenco dei vincitori del concorso fotografico Incontri pour l'image. L'iniziativa realizzata in collaborazione con Wine&Foto che ha visto la partecipazione di 81 artisti, su 104 iscritti tra studenti, amatori, giovani e meno giovani.

La commissione composta da parte degli autori della mostra 'O Vero. Napoli nel mirino, esposta al MADRE fino al prossimo 21 marzo, Luciano Ferrara, Mario Spada, Raffaela Mariniello, Luciano Romano, Aniello Barone, Mario La Porta, Fabio Donato, Bruno del Monaco, Lucia Patalano, Martin Devrient, Gianni Fiorito ha selezionato i lavori di: Cristina Cusani , Maurizio Esposito , Giuseppe Barbato, Fulvio Ambrosio menzionandone altrettanti, Francesca Rao, Maria Manfredi, Chiara Coccorese, Anna Serrato per la cura , le tematiche e le ricerche proposte.

La commissione, così come da nota allegata, ha ritenuto che tali lavori esprimessero al meglio lo spaccato di una giovane fotografia, la ricerca, l’idea e l’ideazione di un lavoro fotografico, l’approccio giusto al compimento dello stesso, una giusta impaginazione, una cura sostanziale delle proprie opere, una composizione dell’immagine ricercata ed equilibrata.

Ai vincitori, così come già evidenziato nel bando di concorso, sarà data la possibilità di esporre per una settimana ciascuno nella Project Room del Madre, i loro lavori saranno affiancati da una sola opera dei 4 autori menzionati.

La prima inaugurazione è fissata per domenica 20 febbraio, le successive il 27 febbraio, il 6 e il 13 marzo 2011.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©