Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Panico nel paese evacuato per il distaccamento di un costone

Maierato: il maltempo fa franare la montagna


Maierato: il maltempo fa franare la montagna
16/02/2010, 20:02

MAIERATO - Poche ore dopo l'evacuazione un intero costone della collina si è staccato portando via la casa che adesso si intravede tra le tonnellate di terra che sono state portate a valle. Una famiglia che abitava in una casa di campagna posta sul fronte della frana di Maierato è stata fatta evacuare poche ore prima che la loro casa venisse travolta e trascinata a valle per oltre 200 metri.
Gli abitanti della casa, tra l'altro, non volevano neanche saperne di abbandonare la loro abitazione ed è stato necessario fare intervenire la polizia per convincerli ad andarsene. A farli evacuare è stato il sindaco, Sergio Rizzo, dopo che ieri mattina un primo movimento franoso aveva ostruito la strada provinciale che passa nelle vicinanze.
Questa è la cronaca di un evento apocalittico che ha colpito Maierato piccolo centro del vibonese che è stato travolto da una frana staccatasi da una collina. L'evento è stato ripreso in diretta televisiva da tutti i tg nazionali che hanno registrato la disperazione delle persone che hanno dovuto abbandonare in fretta e furia le loro abitazioni.

Commenta Stampa
di Mario Aurilia
Riproduzione riservata ©