Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Servono ad individuare segni di omosessualità nei bambini

Malesia, il Governo organizza seminari anti-gay


Malesia, il Governo organizza seminari anti-gay
14/09/2012, 12:10

MALESIA –  Partono in Malesia i corsi pubblici organizzati per individuare segni di omosessualità nei bambini. L’iniziativa è stata messa in piedi dal Governo con lo scopo di aiutare gli insegnanti e i genitori a riconoscere  l’ omosessualità.

L' iniziativa sottolinea il forte conservatorismo religioso nel Paese a maggioranza islamica. Basti pensare chela Fondazione degli insegnanti della Malesia, ha organizzato finora 10 seminari. All’ultimo la partecipazione registrata è stata di 1.500 persone.

E mentre parte la polemiche su quanto accade in Malesia, corre sulla difensiva il portavoce dell'organizzazione che spiega il senso dei seminari: “E' un evento multi-religioso e multi-culturale. Tutte le religioni sono di base contro questo tipo di comportamento”, spiega. Uno dei seminario è stato condotto dal vice ministro per l'Educazione, Puad Zarkashi.

Secondo un opuscolo, fornito a uno di questi eventi, fra i segni di omosessualità nei ragazzi ci sarebbe la preferenza per vestiti stretti e colorati e per grandi borse. Per le donne, invece, gli indizi risultano meno chiari: ci sarebbe solo la  non  attrazione per gli uomini. 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©