Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Vigili del fuoco al lavoro

Maltempo al nord, un morto e un disperso- video



Maltempo al nord, un morto e un disperso- video
20/01/2014, 10:32

Il maltempo mette in ginocchio ancora una volta il nord Italia. Un morto e un disperso, finora, per le forti piogge: è stato trovato il corpo senza vita del medico di origine siriana Elias Kassabji travolto ieri dal rio Poggio in piena a Sessarego, nell'entroterra genovese. Da questa notte, invece, i vigili del fuoco stanno cercando una persona a Bastiglia, vicino Modena: l'uomo è sparito durante le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco.

Proprio a Modena la situazione resta critica in tutta la provincia: le forti piogge hanno provocato l'esondazione del fiume Secchia e l'allagamento di una vasta area a nord-est del capoluogo tra le località di Bastiglia, Sorbara e Sozzigalli. Centinaia le persone sfollate a causa delle abitazioni allagate.

La situazione non migliore neanche in Liguria, in particolare ad Imperia, dove i vigili del fuoco sono al lavoro per gestire diverse frane e smottamenti che hanno compromesso parzialmente la viabilità locale. Dalle 12.30 di ieri, i vigili del fuoco sono impegnati per gli effetti di un violento temporale che ha interessato la città di Genova e la zona di levante del capoluogo, provocando numerosi allagamenti.

Commenta Stampa
di Elisa Manacorda
Riproduzione riservata ©