Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Danni a Messina e in Calabria

Maltempo: allagamenti e frane al Sud per le forti piogge


Maltempo: allagamenti e frane al Sud per le forti piogge
19/10/2010, 12:10

Il maltempo al Sud ha provocato in diverse regioni frane e allagamenti. Molti gli incidenti dovuti ai forti venti e alle violente precipitazioni. Grossi i danni registrati a Messina e in provincia, dove i vigili del fuoco lunedì notte hanno garantito il loro aiuto alla popolazione.
A causa del maltempo è stata sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Eccellente - Rosarno, via Tropea, nel Vibonese. Tra Zambrone e Parghelia un cedimento della massicciata si è verificato sempre a causa delle violenti piogge.
Trenitalia per far fronte ai disagi ha messo a disposizione servizi di bus che permettono di poter viaggiare da Zambrone a Tropea e viceversa. Su gran parte della Calabria la pioggia cade da ore ed ha causato grossi problemi alla circolazione. Tra Paola e San Filia a Cosenza a causa di una frana è stata chiusa la statale 107.
Per la caduta di fango sulla strada sono stati registrati rallentamenti nei pressi di Rogliano sull'autostrada Salerno - Reggio Calabria. Per una frana nel Reggino la statale 18 da lunedì sera è stata chiusa tra Favazzina e Scilla.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©