Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

In allerta il dipartimento della protezione civile

Maltempo, disagi a Napoli e Roma per piogge forti


Maltempo, disagi a Napoli e Roma per piogge forti
12/10/2012, 12:16

ROMA -   Piogge e correnti umide ed instabili. E’ la perturbazione di origine atlantica che sta interessando gran parte dell'Italia centro-meridionale, determinando una fase di maltempo in particolare sui settori tirrenici. In allerta anche il dipartimento della protezione civile che ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche. Disagi particolari si sono registrati a Roma, dove un nubifragio ha causato allagamenti, e anche a Napoli.

Nel capoluogo partenopeo i ben oltre 40 minuti di pioggia battente hanno provocato allagamenti nella zona centrale della città. Disagi ci sono stati anche alla metropolitana di piazza Dante: i binari sono diventati un fiume in piena. Il servizio è stato per questo sospeso. E non sono mancate le chiamate ai vigili del fuoco per richieste di intervento.

Non da meno la situazione a Roma. Il temporale oltre a produrre code e rallentamenti,  ha provocando la caduta di alberi e rami in alcune zone della città e parecchi incidenti con motociclisti feriti.

E’ stato , tra l’altro chiuso il tratto della Flaminia tra il bivio di San Carlo e quello di Montefranco, nei pressi di Terni, a causa di frane e smottamenti Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, la frazione di Cecacollo è al momento isolata. 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©