Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Maltempo, esonda il Sarno. Allarme a Castellammare -video


.

Maltempo, esonda il Sarno. Allarme a Castellammare -video
21/01/2014, 17:08

CASTELLAMMARE DI STABIA - La protezione civile lo aveva preannunciato in una nota diffusa ieri: “Piogge e temporali, sull'intero territorio della Campania fino a mercoledì mattina”. Ed è proprio la pioggia insistente di questi ultimi giorni la causa dell’ondata di piena che sta interessando il fiume Sarno in queste ore. Il normale livello del corso d'acqua, infatti, è aumentato di circa 2 metri.

La situazione più preoccupante è a Castellammare di Stabia, in via Ripuaria, dove il fiume, che scorre parallelamente al livello della strada, è esondato in più punti. Se la sono vista brutta tre automobilisti che in quel momento transitavano sulla strada che costeggia l'ultimo tratto del fiume Sarno, pochi metri prima della foce. Le loro automobili sono rimaste bloccate, immerse nell’acqua fino ai finestrini.

Ci è voluto un mezzo anfibio giunto da Napoli appositamente per permettere ai vigili del fuoco di portare in salvo gli automobilisti rimasti incastrati rispettivamente in una “Y 10", una "Citroen C1" e una "Ford". Sul posto sono state inviate anche delle idrovore perché l'acqua ha invaso alcune abitazioni e negozi della zona.

Successivamente i Vigili del fuoco, la Protezione civile e gli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia hanno transennato l'intero tratto stradale per motivi di sicurezza. In totale sono una trentina i soccorritori che stanno tutt’ora operando per le famiglie in difficoltà.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©