Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ma nei prossimi giorni il tempo peggiorerà

Maltempo, nevica a Roma. Ritardi all'aeroporto di Fiumicino


Immagini dello scorso anno a Roma
Immagini dello scorso anno a Roma
16/01/2013, 11:54

ROMA - Mattina con la neve a Roma, oggi. Questa mattina su diversi quartieri della capitale è caduto del nevischio, che ha fatto seguito ad una nottata di pioggia incessante. Disagi solo ai Castelli Romani, dove la provinciale che va verso Velletri è rimasta a lungo ghiacciata, dato che qui la neve è caduta anche durante la notte. Sul resto della città la neve nopn ha dato eccessivi problemi. 
Ma neve è caduta anche sui comuni della provincia. Qualche disagio a Fiumicino, dove gli aerei partono con un ritardo tra iu 15 e i 45 minuti, ma senza eccessivi disagi. 
Ma nei prossimi giorni la situazione è destinata a peggiorare, secondo le previsioni del tempo. Sono previste nuove piogge e un calo della temperatura stimata in 3-4 gradi. Insomma, il rischio è che le nevicate si moltiplichino e paralizzino di nuovo la Capitale, come accadde l'anno scorso. Ma quest'anno, secondo le dichiarazioni dei responsabili, non ci sarà lo stesso caos: le ditte incaricate di far uscire i mezzi spazzaneve e spargisale sono già in stato di pre-allerta, in caso di un peggioramento della situazione

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©