Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ancora disagi per la neve e il gelo

Maltempo, traffico aereo bloccato


Maltempo, traffico aereo bloccato
21/12/2010, 10:12

Il gelo e le forti nevicate hanno messo in tilt il traffico aereo. Migliaia di passeggeri in viaggio nei giorni a ridosso delle vacanze di Natale sono rimasti bloccati negli aeroporti europei, in particolare in Francia, in Germania e nel Regno Unito.
Le previsioni meteorologiche non preannunciano miglioramenti: la neve e il freddo continueranno a creare disagi. Sono stati cancellati più di mille voli negli aeroporti di Berlino, Monaco e Francoforte. Presso il noto scalo aereo di London Healtrow in nottata si sono accampati centinaia di passeggeri diretti verso casa per le festività natalizie. Sono state riaperte in Francia tre delle quattro piste all'aeroporto di Parigi Roissy - Charles de Gaulle.
Inoltre sono stati cancellati numerosi voli interni. Ritardi di tre ore per molti voli , come riporta il quotidiano francese Le Figaro, sono stati registrati a Orly, altro aeroporto della capitale francese dove entrambe le piste sono in funzione. In Germania, come racconta la Bbc, si è verificato un vero e proprio cortocircuito: ai passeggeri è stato consigliato di prendere il treno e agli utenti di restare a casa.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©