Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Manifestazione CGIL a Roma contro la crisi

Riunione dei lavoratori in Piazza San Giovanni

Manifestazione CGIL a Roma contro la crisi
20/10/2012, 10:38

Prevista per oggi la manifestazione della CGIL a Piazza San Giovanni a Roma. Con lo slogan “Prima di tutto il lavoro”, l’obiettivo della manifestazione sarà quello di far sentire la voce dei lavoratori dopo i due anni di crisi, cassa integrazione, licenziamenti e precarietà.

In una nota il Sindacato spiega: “Quello di oggi è un appuntamento importante con lo scopo di riunificare le centinaia di vertenze ancora senza soluzione e aprire un dialogo e un'azione comune tra tutti i soggetti che sono stati colpiti dalla crisi economica e che rischiano sempre più spesso di rimanere isolati, come si è potuto vedere drammaticamente dalle proteste sempre più estreme a cui i lavoratori sono stati obbligati per farsi sentire ed essere quantomeno considerati dai media. Per questo “prima di tutto il lavoro”.

Non è previsto un corteo, ma semplicemente una riunione di tutti i partecipanti nella piazza, che resterà aperta dalle 10.30 alle17.30. Previsti interventi di delegati, lavoratori ma anche attori e diversi gruppi musicali. Saranno allestiti in Piazza anche 30 stand che formeranno il “Villaggio del Lavoro”.

Il discorso della Camusso, Segretario del Sindacato CGIL, è previsto per le 16.30. i temi principali da lei trattati saranno: rinnovo della politica industriale, detassazione delle tredicesime, uguale sistema pensionistico per il lavoratori pubblici e privati e incremento dell’occupazione giovanile.

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©