Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Dispersa una persona il località Mirteto

Massa, frane per il maltempo, morti madre e figlio


Massa, frane per il maltempo, morti madre e figlio
01/11/2010, 09:11

MASSA (MASSA CARRARA) - Sono due le vittime del maltempo che ha colpito la frazione di Lavacchio, nel comune di Massa. Nera Ricci, 39 anni e il figlio Mattia Guadagnucci, 2 anni sono morti dopo che il fango e i detriti, staccatisi da una collina, li hanno raggiunti nella loro abitazione ed hanno travolto i loro corpi.
Sono stati i vigili del fuoco con l'aiuto delle squadre della protezione civile della Provincia ad estrarre madre e figlio dalle macerie. Non è stato trovato ancora, invece, il corpo del 48enne A.M. di Mirteto, nel comune di Massa, travolto anche lui dal fango. Frana che si è staccata dopo le 20 ed ha sorpreso l'uomo mentre usciva dalla sua abitazione. Dopo tre ore a pochi chilometri di distanza un'altra frana ha colpito Lavacchio cancellando un'abitazione, danneggiando altre due case e sfiorando una terza.
Nera Ricci e il figlio sono rimasti sotto le macerie, mentre il marito ha riportato soltanto lievi ferite e si è salvato. Anche la figlia 16enne della coppia è sopravvissuta: ieri sera, quando il fango si è staccato dalla collina, era con gli amici per festeggiare Halloween. Complesso il lavoro dei vigili del fuoco e la protezione civile soprattutto a Lavacchio, dove sono stati indispensabili i lavori a monte della frana per consentire ai soccorritori di lavorare in sicurezza.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©