Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Matteo Renzi è il politico più amato dalle cougar


Matteo Renzi è il politico più amato dalle cougar
07/11/2012, 10:37

È l’uomo nuovo, il politico del momento e sta girando tutta Italia col suo camper: stiamo parlando di Matteo Renzi. Il fascino del sindaco di Firenze ha stregato anche le pantere. Secondo un sondaggio realizzato da CougarItalia.com, il portale specializzato in incontri per donne mature, le cougar pensano che il primo cittadino del capoluogo toscano sia il politico più sexy.

 

In un momento in cui la classe politica gode di favori altalenanti, le cougar preferiscono guardarne il lato “bello”. I politici più affascinanti per antonomasia sono da sempre considerati Rutelli, Fini e Casini, con il loro capello brizzolato e il fisico aitante. Quando parliamo di cougar, la questione cambia. Tutto diventa più complicato: non sono molti gli uomini politici under 40 con incarichi ad alti livelli.

 

Matteo Renzi, con i suoi 37 anni, ha raccolto il maggior numero di preferenze (53%) da parte delle donne mature. Non a caso è uno dei politici più giovani nella scena italiana, e le utenti del portale CougarItalia.com lo hanno messo sul gradino più alto del podio in quanto a fascino, scaltrezza e savoir-faire. Secondo le cougar, Renzi incarnerebbe molte delle caratteristiche che cercano nel loro toy-boy ideale: un ragazzo sveglio, che sta al passo con i tempi e senza pregiudizi. Le cougar lo immaginano come un uomo galante e divertente, pensano che con lui si possano intraprendere conversazioni interessanti e mai banali. La maggior parte delle intervistate (l’88%) accetterebbe volentieri un suo invito a cena.

 

Subito dopo, nelle simpatie delle cougar, troviamo il trentanovenne Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, con il 22% delle preferenze. Pizzarotti è descritto dalle donne mature come un uomo dalla faccia pulita e solare, una persona di cui ci si può fidare. Al terzo posto della classifica stilata dalle cougar italiane, si colloca Massimo Zedda, unico single sul podio, che a 36 anni è il sindaco di Cagliari (ha ricevuto il 12% delle preferenze).

 

“La top tre è occupata dal classico uomo mediterraneo, capelli mori e occhi scuri” fa notare lo staff di CougarItalia.com.

 

Quarto posto conquistato da Stefano Zangrillo (9%), delegato alle politiche giovanili del Comune di Formia a meno di 30 anni. L’ultimo posto è occupato da Daniele Capezzone che porta a casa un 4% grazie al suo “sorriso intrigante”.

 

“La cougar è una donna indipendente, sveglia, sempre alla ricerca di nuovi stimoli - dichiara lo staff di CougarItalia.com – le intervistate, non a caso, affermano di preferire i politici che più escono fuori dal coro, e che anagraficamente sono più affini al loro gusto”.

 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©