Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ladri in azione nella notte

Maxi furto d'auto a Castellammare di Stabia


.

Maxi furto d'auto a Castellammare di Stabia
05/09/2012, 14:50

Un colpo perfetto, probabilmente architettato e messo in atto da una banda esperta nei furti d’auto. Una operazione losca da centinaia di migliaia di euro, perpetrata nel cuore della notte, e senza la benché minima sbavatura. Siamo a Castellammare di Stabia, in via Macello, stradina perpendicolare alla centralissima viale Europa. Qui nella notte, ladri di velluto sono entrati in azione. Obiettivo, un mega parcheggio, interrato su tre piani, da circa 50 box, tutti appartenenti alla proprietà dei residenti in zona. Un colpo perfetto, studiato nei dettagli.

I malviventi sono entrati in azione forzando il cancello esterno di sicurezza. Hanno poi manomesso gli impianti elettrici e forzate le saracinesche. Arrivati alla refurtiva, hanno fatto man bassa di auto e moto parcheggiate dai proprietari nei box privati, approfittando in molti casi dell’aiuto involontario delle stesse vittime che, sicure del loro garage, avevano lasciato le chiavi nel cruscotto.

Solo al mattino i legittimi proprietari si sono accorti del furto, ed hanno lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e la polizia scientifica, ma degli autori del colpo non è stata ritrovata traccia. Mentre si lavora ai controlli relativi all’impianto di sicurezza, si prosegue nelle indagini, con l’interrogatorio delle vittime. Il primo scopo è quello di decifrare un primo valore totale del furto. 

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©