Cronaca / Sangue

Commenta Stampa

Nessuno ha mosso un dito per chiamare la Polizia

Mendicante travolta da un'auto e lasciata per terra 90 minuti


Mendicante travolta da un'auto e lasciata per terra 90 minuti
18/01/2014, 12:36

ROMA - Una donna di 56 anni, pensionata, è stata uccisa questa mattina a Roma, investita e travolta da un pirata della strada. La donna - nata a L'Aquila ma residente a Roma - chiedeva l'elemosina per strada, non essendo sufficiente per lei la pensione. Infatti, vicino al suo corpo, è stato trovato un cartoncino con la scritta: "Ho fame, ho bisogno di mangiare".
A dare l'allarme è stato un autista dell'Atac, che nel suo giro, verso le 6 di mattina, ha visto la donna stesa a terra. Ma l'autopsia ha dimostrato che l'incidente è avvenuto tra le 4 e le 5, cioè oltre un'ora prima che l'autista desse l'allarme. Questo significa che il corpo è rimasto steso a terra per così tanto tempo senza che nessuno si scomodasse a telefonare alla Polizia o a chiamare una ambulanza. 
Sul luogo c'erano anche i frammenti di un fanale, che hanno permesso di risalire al modello di auto responsabile dell'investimento. Ora si stanno esaminando i filmati delle videocamere di sorveglianza della zona, alla ricerca dell'auto.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©