Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La perturbazione di questi giorni lascerà l'Italia

Mercoledì ancora in maniche corte al Nord


Mercoledì ancora in maniche corte al Nord
10/10/2011, 18:10

Buone notizie per i nostalgici dell’estate: mercoledì tornerà il sole e con esso anche le maniche corte. Ebbene sì, i metereologi sono stati chiari, l’autunno non è ancora arrivato del tutto e dunque queste giornate fredde che addirittura ci hanno fatto rispolverare le giacche pesanti e i calzini saranno accantonate in favore di un supplemento d'estate. In particolare per mercoledì sono previste temperature ben al di sopra delle medie stagionali con massime che potrebbero arrivare a ridosso dei 30 al Nord e attorno ai 25 al Centro.
Il Servizio meteo della protezione civile ha spiegato che la perturbazione che ha attraversato la Penisola si sposterà verso la Grecia. Il vento forte, inoltre, domani lascerà le nostre regioni, in particolari quelle del Sud, per cui bel tempo e condizioni più stabili sono assicurate nelle prossime ore sino a  Mercoledì.
Da giovedì però sulla Penisola si sposterà una nuova perturbazione dai Balcani, che venerdì e sabato raggiungerà le regioni del Sud e parzialmente quelle centrali. Insomma tornerà l’aria fredda ma le temperature basse dello scorso fine settimana dovranno ancora aspettare.

 

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©