Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Neve anche a bassa quota

Meteo, il gelo porta i primi disagi


Meteo, il gelo porta i primi disagi
18/01/2013, 15:33

ROMA – L’avevano annunciata gli esperti la forte ondata di maltempo e puntuale è arrivata. Il gelo che si è abbattuto sulla nostra Penisola ha portato neve, anche a bassa quota: fiocchi di neve, infatti, sono scesi in Calabria, Sicilia, Abruzzo, Marche e Molise. Le Eolie, invece, sono isolate con mare forza 7.

Diffusa anche l’allerta per il ghiaccio sulle strade. A Campobasso, per precauzione, è stata decisa la chiusura delle scuole.

Problemi ci sono anche in Abruzzo e Basilicata, qui è stata interrotta la circolazione in entrambe le direzioni lo svincolo Nord dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

Bufere di neve in Sila e nevicate anche a quote basse in Calabria dove, nelle ultime ore, le temperature sono crollate. Nevica anche sull'autostrada A14 Bologna-Taranto.

 

In Sicilia il forte vento rende difficili i collegamenti con le isole minori. Interrotte le corse di aliscafi e traghetti da e per le Eolie. Dopo le abbondanti piogge della notte scorsa, a Palermo venerdì mattina ancora piogge abbondanti, in alcuni casi miste a nevischio.

E per i prossimi giorni le previsioni metereologiche non migliorano: nel fine settimana è, infatti, previsto l'arrivo di una nuova perturbazione che investirà soprattutto il NordOvest e la Pianura padana. Ci saranno nevicate fino a quota di pianura sul Piemonte, la Lombardia, la Liguria e l'Emilia Romagna.

 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©