Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Stop ai fondi regionali: il 30 novembre l’ultima corsa

Metro’ linea 6, si prospetta la chiusura


.

Metro’ linea 6, si prospetta la chiusura
25/11/2010, 15:11

NAPOLI - L’ultima corsa potrebbe essere fissata per il 30 novembre: Metronapoli, a causa di mancati trasferimenti da parte della Regione Campania, potrebbe chiudere la linea 6 della metropolitana che collega il quartiere di Fuorigrotta al Mergellina.
Oltre 1000 persone – secondo le statistiche aziendali - dovranno dunque rinunciare ad una linea considerata una delle pietre miliari per la mobilità napoletana. In un primo momento è stato detto che la chiusura era dovuta ai mancati trasferimenti da parte della Regione, poi che si dovevano effettuare lavori al terminal di Piazzale Tecchio, infine che 1000 persone al giorno trasportate erano poche e che quindi fino a che la tratta non sarà completata con il congiungimento a Piazza Municipio non vale la pena tenerla aperta.
La tratta, inaugurata nel 2007 dal Presidente del Consiglio Prodi, e che avrebbe dovuto collegare Piazza Municipio alla zona occidentale, rischia così di chiudere, scatenando le proteste della Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta.

Commenta Stampa
di Davide Gambardella
Riproduzione riservata ©