Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

La premiere dame ringrazia per accoglienza alla Casa Bianca

Michelle Obama e Valerie Trierweiler amiche su Twitter


Michelle Obama e Valerie Trierweiler amiche su Twitter
22/05/2012, 19:05

AMERICA - La first lady americana, Michelle Obama, e la premiere dame di Francia, Valerie Trierweiler, sono diventate amiche su Twitter. Entrambe si sono lasciate, dunque, trascinare dal fascino della tecnologia ed hanno cominciato a scambiarsi i primi tweet.
“Grazie a Michelle Obama per la sua accoglienza calorosa alla Casa Bianca e a Chicago, la sua città natale. Grazie anche per i suoi preziosi consigli”, scrive sul proprio profilo la compagna del neoeletto presidente Francois Hollande. Il riferimento è al pranzo alla Casa Bianca di sabato scorso, dove ha partecipato assieme alle altre consorti dei leader del G8 a pranzi e visite organizzate dalla moglie di Obama. “Michelle è davvero la persona che mi ha più impressionato in tutta la mia vita. Ha una presenza incredibile, un carisma impressionante”, osserva Valerie al suo ritorno dagli Stati Uniti.
E adesso, forse anche dopo le imbeccate di Michelle, Valerie vede più chiaro come sarà il suo ruolo: “Quello che mi interessa - spiega - sono i bambini e le pari opportunità”. Per ora ha deciso di sostenere la fondazione della moglie dell'ex presidente Francois Mitterrand, Danielle, morta lo scorso novembre, impegnata nella causa umanitaria e nella difesa dei popoli oppressi, nella lotta contro l'Aids, e nella promozione dell'accesso di tutti all'acqua potabile. “Non intendo tuttavia rinunciare alla mia carriera da giornalista - ribadisce Valerie - non so ancora quali ostacoli si presenteranno sul mio percorso. Ho accantonato il giornalismo politico, questa è cosa fatta. Ma ho intenzione di continuare a fare la giornalista”

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©