Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Uno spreco di denaro pubblico organizzato dalla Moratti

Milano: 5 milioni per un sito da 4000 contatti al giorno


Milano: 5 milioni per un sito da 4000 contatti al giorno
05/07/2011, 10:07

MILANO - In teoria potrebbe essere una buona idea: si crea un sito per fare pubblicità alla città in tutto il mondo ed incrementare il turismo. Ma quello organizzato dalla ex amministrazione Moratti al sito www.turismo.milano.it è stato solo uno spreco di denaro: ben 4,8 milioni di euro. E per avere un sito che in quasi due anni ha raccolto meno di un milione di visitatori totali. Parliamo di 4000 contatti al giorno. E' quello che può ottenere un blogger di medio livello, senza spendere altro che qualche ora al giorno del proprio tempo. E invece per creare questo sito sono stati spesi soldi per consulenze, gestione (oltre 800 mila euro), manutenzione (oltre 200 mila) e così via.
Chiaramente, è stato uno dei primi punti su cui è intervenuta la nuova amministrazione Pisapia per turare le falle che l'ex sindaco Letizia Moratti. Il nuovo assessore Franco D'Alfonso ha deciso di bloccare per ora una gara da oltre 700 mila euro per "redazione e supporto alla progettazione dei portali del Comune", riferito ovviamente soprattutto a questo portale. Dopo di che si vedrà come fare per gestirlo all'interno del Comune con il proprio personale, oppure afidarlo ad altri per ottenere una qualche entrata

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©