Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ottenuta la lista degli affittuari di lusso

Milano: Affittopoli, interviene la Corte dei Conti

Moratti: "La città supererà questo brutto momento"

Milano: Affittopoli, interviene la Corte dei Conti
19/02/2011, 15:02

Affittopoli è il nuovo scandalo che coinvolge la ‘Milano bene’. Gli affitti di favore per i vip negli alloggi del Pio Albergo Trivulzio di Milano non sono più un mistero: la commissione Casa del Comune ha ottenuto la lista con tutti i nomi degli inquilini che, in molti casi, vivono in abitazioni di pregio a prezzi stracciati.

Si tratta di onorevoli, ex assessori, giornalisti e vip di ogni genere. Lo scandalo di affittopoli sta facendo parlare tutti. Venerdì scorso i vertici dell'ente hanno consegnato a Palazzo Marino la lista con i nominativi degli affittuari di lusso. Si va da Carla Fracci a Sergio Bonelli, da Ariedo Braida a Daniele Cordero di Montezemolo (fratello del patrone della Ferrari).

Anche la Corte dei Conti e la procura di Milano stanno indagando sulla vicenda per fare maggior chiarezza.

“Mi auguro che l'elenco degli appartamenti sia completo, ho chiesto e continuerò a chiedere trasparenza e completezza sui criteri con i quali vengono assegnati e sui successivi criteri con i quali vengono monitorati per controllare che non ci siano affitti che continuano troppo a lungo o alloggi che vengono dati in subaffitto” – dice Letizia Moratti, sindaco di Milano – “La mia città ha sempre saputo reagire a tutte le difficoltà che ha avuto e anche alle brutte pagine, lo farà anche questa volta. Intanto io mi renderò pienamente disponibile per la risoluzione del caso”.

Martedì mattina si riunirà, in seduta straordinaria, il consiglio di amministrazione del Pat per discutere e decidere quali linee ed indirizzi seguire.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©