Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Per Lele Mpora il processo continuerà a Bergamo

Milano: Corona condannato a 4 anni per reati fiscali


Milano: Corona condannato a 4 anni per reati fiscali
28/04/2011, 16:04

MILANO - Nuova condanna per Fabrizio Corona, il paparazzo ora al centro di uno scandalo dietro l'altro. Si è tenuta oggi, davanti al Gup di Milano Federica Centonze l'udienza preliminare del processo che vede Corona imputato del reato di evasione fiscale per quasi 4 milioni di euro e del reato di bancarotta fraudolenta. L'imputato ha chiesto il rito abbreviato, cioè di essetre processato solo sulla base degli atti e delle prove raccolte durante le indagini. E alla fine è stato condannato a 4 anni di reclusione (erano 6 anni, ridotti a 4 per la scelta del rito abbreviato che consente una riduzione di un terzo della pena).
Nello stesso processo era imputato anche Lele Mora, la cui posizione è stata stralciata in quanto il Tribunale di Milano ha dichiarato la propria incompetenza. Infatti, i reati più gravi sono stati commessi da alcune società che avevano la sede a Treviglio, in provincia di Bergamo.
Si tratta della terza condanna in primo grado che prevede una condanna al carcere per il paparazzo: Corona è stato condannato a 3 anni e 4 mesi per il reato di estorsione con le foto a David Trezeguet; 1 anno e 5 mesi in un altro processo per tentata estorsione ai danni di altri vip; 1 anno e 8 mesi per corruzione di una guardia carceraria. Inoltre ci sono altri processi che sono finiti con patteggiamenti, come per il reato di spaccio di banconote false.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©