Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

2 feriti gravissimi, 4 in codice rosso

Milano: esplosione ed incendio in fabbrica, 10 feriti, 6 gravi


Milano: esplosione ed incendio in fabbrica, 10 feriti, 6 gravi
04/11/2010, 17:11

PADERNO DUGNANO (MILANO) - Violenta esplosione oggi alla Eureco Holding, una fabbrica di prodotti chimici a Paderno Dugnano, in provincia di Milano. Non si conoscono le cause, per ora, ma il fuoco che ne è scaturito ha colpito 10 dipendenti. Due sono stati ricoverati in gravissime condizioni, altri quattro sono stati ricoverati in codice rosso (ferite gravi, da curare subito). Tutti e sei presentano ustioni in gran parte del corpo ed un principio di intossicazione. Tanto che le ambulanze intervenute hanno provveduto all'intubazione sul posto, prima di caricare i feriti e portarli via negli ospedali di Niguarda, San Carlo, San Paolo, Fatebenefratelli e San Raffaele.
I vigili del fuoco, intervenuti rapidamente, hanno circoscritto le fiamme ad un'area di circa 1000 metri quadri (la fabbrica si estende su circa 10 mila metri quadri) ed ora stanno procedendo al suo spegnimento. Nelle vicinanze non ci sono abitazioni, ma tre centri commerciali, che però non corrono alcun pericolo.
Da notare che alcune bombole di acetilene della fabbrica sono state "sparate" fino all'autostrada che collega Milano con Meda; per sicurezza l'autostrada è temporaneamente chiusa.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©