Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ma la proprietà vuole scavare solo per un metro

Milano, il Comune detta l'ultimatum: 8 mesi per bonificare Santa Giulia


Milano, il Comune detta l'ultimatum: 8 mesi per bonificare Santa Giulia
19/12/2011, 10:12

MILANO - Il Comune di Milano ha posto un termine: il parco Trapezio, in zona Santa Giulia, dovrà essere bonificato e pronto per l'apertura degli asili a settembre del 2012. Quindi la società dovrà provvedere a eliminare il terreno dei 50 mila metri quadri del parco, fino ad arrivare allo strato di argilla per verificarne l'impermeabilizzazione; dopo di che dovrà essere sostituito con terreno adatto e certificato.
Ma non è detto che la società accetti questo ultimatum. Infatti, si era detta disposta a bonificare il parco, ma solo per la profondità di un metro, cioè lo strato superficiale. Ma ora c'è il rischio che faccia ricorso, considerando troppo oneroso l'ultimatum del Comune e finendo con l'allungare i tempi. Un parziale annuncio in questo senso già c'è stato.
Ed intanto resta il problema di quel parco, costruito con un terreno ricco di veleni, materiali di riporto, scarti di calcestruzzo... insomma, tutto, tranne che terreno adatto a fungere da base per un parco dove dovranno giocare dei bambini.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©