Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ma partono le accuse di demagogia

Milano: messi in vendita i biglietti per Vip della prima della Scala


Milano: messi in vendita i biglietti per Vip della prima della Scala
25/11/2011, 16:11

MILANO - C'è un evento, che tutti gli anni rende per una sera MIlano la capitale della cultura. E' la serata della "prima" della Scala. Quale che sia l'opera lirica rappresentata, c'è sempre uno scenario sfarzoso, ospiti di primissimo piano e in particolare un centinaio di biglietti che vengono regalati a politici, imprenditori ed altri nomi noti, italiani ed internazionali.
Ma quest'anno, il pacchetto di biglietti Vip verrà messo regolarmente in vendita, ad un prezzo che va dai 1800 ai 2400 euro a biglietto.
Ma l'iniziativa è già stata bollata dall'opposizione come demagogica. Infatti, secondo l'opposizione, il ricavato dalla vendita non sarà un granchè (si prevedono 200 mila euro circa), ma in questa maniera si squalificherebbe l'importanza dell'evento, mettendo insieme Vip e persone che Vip non sono. E anche l'impegno della Giunta a devolvere le somme in beneficienza, di cui la metà per le recenti alluvioni, secondo i contrari all'iniziativa è solo una foglia di fico con cui coprire una pessima scelta.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©