Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il Comune ha un buco di 22 mila euro

Milano: niente colonie estive se i genitori non pagano la mensa


Milano: niente colonie estive se i genitori non pagano la mensa
12/04/2013, 17:22

MILANO - Fa discutere la decisione del Comune di Milano di porre un limite di partecipazione alle colonie estive. Infatti saranno accolte "con riserva" (eufemismo per dire che non saranno accolte) le richieste di preiscrizione alle colonie estive e ai centri estivi delle scuole presentate da quei genitori che non sono in regola con il pagamento della refezione scolastica. Se però gli arretrati verranno saldati, volendo anche a rate, la riserva può essere sciolta e la preiscrizione accettata. 
In questo settore l'anno scrso il Comune ha avuto un buco di 22 mila euro e quindi ha deciso questa soluzione per evitare problemi simili quest'anno.
Una misura che da un certo punto di vista ha le sue ragioni per esistere, se il Comune non intende rimetterci soldi che può utilizzare altrimenti. Ma resta la domanda: fermo restando che, salvo qualche caso isolato, la gente non si rifiuta di pagare un servizio solo per passatempo, quanto è grave la crisi, se così tante famiglie non possono versare poche decine di euro per i loro bambini?

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©