Cronaca / Giudiziaria

Commenta Stampa

Pena estremamente mite, per la parlamentare

Milano: Santanchè condannata a 1100 euro di multa


Milano: Santanchè condannata a 1100 euro di multa
02/12/2013, 18:05

MILANO - Pena estremamente mite per la parlamentare di Forza Italia, Daniela Santanchè, condannata a soli 4 giorni di reclusione e 100 euro di multa - convertiti in una multa di 1100 euro - per manifestazione non autorizzata. Il Pm aveva chiesto un mese di reclusione e 1000 euro di multa. 
Ovviamente, alla fine dell'udienza la Santanchè se l'è presa con i giudici: "E' proprio vero che la legge è uguale per tutti: ho ricevuto lo stesso trattamento di centri sociali e black block. E' una vergogna". Il realtà, c'è gente dei centri sociali che è stata condannata a 12 anni di reclusione per aver fatto meno di quello che ha fatto la Santanchè.  
Nello stesso processo, sanzione ben più pesante per Ahmed El Badry, l'egiziano che, quando la Santanchè strappò con violenza il velo dalla testa di alcune donne in preghiera, reagì spintonandola in pieno petto col braccio ingessato. E' stato condannato a una multa di 2500 euro, al risarcimento danni a favore della Santanchè di 10 mila euro e a risarcirle le spese legali. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©