Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Milano: treno deraglia e finisce in un cortile


Milano: treno deraglia e finisce in un cortile
21/09/2009, 10:09

Sono previsti disagi e rallentamenti, questa mattina, per il traffico ferroviario indirizzato alla stazione di Milano Centrale. Ieri sera, infatti, alle 22 circa è deragliato un treno durante le operazioni di ricovero delle vetture vuote nei binari del parco di sosta della stazione, in una zona lontana dalle linee percorse dai convogli. Riguardo questa situazione, Trenitalia ha dichiarato: “al momento dell’incidente tutte le apparecchiature di stazione funzionavano regolarmente e l’infrastruttura ferroviaria era in ottime condizioni”.
Il treno, durante l’incidente, ha abbattuto alcuni pali della linea di alimentazione elettrica dei treni, per cui tutti i treni in arrivo da sud sono stati fermati a Milano Rogoredo e Milano Lambrate.

L’incidente sarebbe stato provocato dal superamento di un segnale rosso di stop. Il macchinista è rimasto contuso, due vagoni sono finiti dentro il cortile di un palazzo, senza provocare feriti. C’è stato molto spavento tra i passeggeri di un treno vicino, non rimasto coinvolto. Grande paura anche per gli inquilini del condominio coinvolto. Numerose telefonate, infatti, sono state ricevute da vigili del fuoco e polizia.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©