Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Tutta colpa di una manovra errata in un cantiere stradale

Milano:treno colpito da una ruspa. Scampata tragedia

Solo il conducente è rimasto ferito

Milano:treno colpito da una ruspa. Scampata tragedia
19/10/2011, 17:10

MILANO - Tragedia scampata, quella che si è verificata mercoledì mattina lungo la linea Bergamo – Brescia. L’incidente è stato causato da una ruspa che, operando una scorretta manovra, ha colpito in pieno un treno che stava passando in quel momento sui binari, in corrispondenza del cantiere dove stava lavorando la ruspa.
Precisamente il macchinario si trovava in attività presso un cantiere stradale nella zona di Seriate (Bergamo) nei pressi del ponte di Via Battisti. A causa di una manovra scorretta la ruspa si è scontrata contro il convoglio di passaggio in quel preciso istante
. Queste sono state le dinamiche riportate da Trenord. L’incidente non ha causato la morte di nessuno degli oltre 100 passeggeri. L’unico ad aver riportato leggere ferite è stato il conducente che è stato immediatamente trasportato in ospedale dove ha ricevuto le opportune medicazioni. Attualmente non preoccupano le sue condizioni di salute. Anche la circolazione sulla linea non ha subito disagi ad eccezione dell’unico tratto tra Bergamo e Seriate.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©