Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ministro Romano: “con Cavour celebriamo nostra patria e nostra agricoltura”


Ministro Romano: “con Cavour celebriamo nostra patria e nostra agricoltura”
03/06/2011, 12:06

“Credo abbia un grande valore simbolico la coincidenza della nascita della nostra patria con la scomparsa di uno dei protagonisti della sua fondazione. Per questo ritengo importante e doveroso festeggiarne il ricordo nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario della nostra unità. Il Conte Camillo Benso di Cavour non solo fondò l’Italia unita ma creò anche il dicastero che ho l’onore di guidare, quindi quest’occasione sarà un modo per commemorare non solo la storia della nostra nazione ma anche quella della nostra agricoltura.”

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Saverio Romano annuncia le ‘Riflessioni nel 150° anniversario della scomparsa di Cavour Ministro fondatore del dicastero’ previste nell’ambito delle celebrazioni ufficiali per il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia che il MIPAAF organizza per lunedì 6 giugno 2011 al ‘Parlamentino Cavour’ del Palazzo dell’Agricoltura in via XX Settembre 20 .

Oltre al Ministro Saverio Romano, saranno presenti i ministri dell’agricoltura non più in carica ed autorevoli storici come il Professor Lucio Villari, il Professor Guido Pescosolido e il Professor Romano Ugolini, l’introduzione ai lavori sarà tenuta dal Dottor Giovanni Piero Sanna direttore della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura. L’incontro avrà inizio alle ore 10.30.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©