Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Stava attraversando i binari per raggiungere gli amici

Mola di Bari, 16enne travolto dal treno


Mola di Bari, 16enne travolto dal treno
09/02/2011, 23:02

MOLA DI BARI (BARI) - Nel pomeriggio uno studente di 16 anni è morto travolto da un treno in transito nella stazione di Mola di Bari, a sud del capoluogo pugliese.
L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio alle 16,20, quando il ragazzo è stato investito da un treno Eurostar City 9803 proveniente da Milano e diretto a Lecce, morendo sul colpo.
Secondo le prime ricostruzioni delle autorità, il giovane, di cui non sono state rese note le generalità, anzichè utilizzare il sottopassaggio avrebbe attraversato i binari per raggiungere gli amici, senza rendersi conto dell'arrivo del convoglio in transito nello scalo.
La circolazione ferroviaria sulla linea Bari-Lecce è stata sospesa per più di due ore, per consentire all' autorità giudiziaria e alla polizia ferroviaria di effettuare i rilievi. L'interruzione del servizio ferroviario, che ha provocato ritardi dai 20 agli 80 minuti, ha coinvolto tre treni a lunga percorrenza e otto treni regionali. L'Eurostar City 9803 che ha investito il ragazzo è ripartito dopo circa 150 minuti.
La polizia ferroviaria ha reso noto che nei prossimi giorni verranno intensificati servizi volti ad impedire l'attraversamento imprudente dei binari, specialmente in quelle stazioni ferroviarie non presidiate da uffici di polizia.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©