Cronaca / Giudiziaria

Commenta Stampa

Almeno 4 vittime per cui c'è un riscontro

Molestava ragazzini: arrestato catechista a Milano


Molestava ragazzini: arrestato catechista a Milano
14/01/2014, 17:13

MILANO - Un catechista di 40 anni, dell'hinterland milanese, è stato arrestato oggi con l'accusa di violenza sessuale su almeno quattro ragazzini di età compresa tra i 13 e i 16 anni. 
Le indagini sono iniziate nel 2011, quando uno dei ragazzi ha raccontato ai suoi genitori quello che accadeva con l'uomo: i giochi fatti assieme e poi le "penitenze", delle scuse con lui l'uomo toccava i ragazzi nelle parti intime. Immediatamente è scattata la denuncia e la Polizia ha cominciato a controllare l'uomo e i ragazzi con cui abitualmente aveva a che fare. E così si è scoperto che almeno altri tre ragazzi sono stati molestati dall'uomo, anche se non si esclude che poi ce ne possano essere altri. 
Per questo il Pm ha chiesto al Gip di procedere all'arresto dell'uomo, sia pure nella forma alleviata degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Una possibilità concessa perchè all'uomo, benchè accusato di violenza sessuale, è stata riconosciuta l'attenuante della "lieve entità", in quanto non è mai andato oltre i toccamenti (l'attenuante consente una riduzione della pena fino ad un terzo, in caso di condanna). 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©