Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Monaldi: l'appello del Comitato genitori contro le morti dei bambini -video


.

Monaldi: l'appello del Comitato genitori contro le morti dei bambini -video
17/03/2018, 10:42

Al primo posto la salute dei bambini. E' quello chiesto dal Comitato bimbi trapiantati di Napoli che ha protestato contro la chiusura di cardiochirurgia e terapia intensiva pediatrica dell'Ospedale Monaldi. Una protesta che parte da un dato di fatto: dal 2015 ad oggi sono ben nove i bambini morti in questo nosocomio, l'ultimo un ragazzo di13 anni ricoverato in un reparto per adulti.

Ai bambini, denuncia Dafne Palmieri, presidente del Comitato e in sciopero della fame da una settimana, non viene garantita neanche un'adeguata assistenza pediatrica dopo l'intervento. Anche i genitori dei ragazzi hanno denunciato l'inefficienza della struttura e ora tutti insieme chiedono l'intervento al Capo dello Stato Mattarella.

Non si è fatta attendere la replica dell'Azienda ospedaliera dei Colli che ha convocato una riunione per la definizione di un modello organizzativo integrato. Ma la situazione del Centro Trapianti potrebbe arrivare in parlamento come annunciato dai nei parlamentari del Movimento 5 stelle. Se la sanità campana è in crisi, a farne le spese non ci possono essere i bambini.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©