Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Partite di calcetto per aiutare i bambini e le famiglie

Monaldi, torneo per i piccoli cardiopatici al Collana


Monaldi, torneo per i piccoli cardiopatici al Collana
20/05/2011, 17:05

NAPOLI - E' all'undicesima edizione il tradizionale torneo di calcetto a favore dei bambini cardiopatici ricoverati nel reparto di cardiochirurgia dell'azienda ospedaliera Federico II diretta dal professor Carlo Vosa. L'evento benefico che si terrà oggi e domani presso lo stadio "Arturo Collana" di Napoli è stato organizzato dall'associazione di volontariato "Un cuore per amico onlus". Un'iniziativa per aiutare il bambino cardiopatico e la famiglia in seguito all'intervento chirurgico a rimuovere la paura per l'attività fisica del proprio figlio.
Spesso infatti i genitori dopo l'operazione tendono ad avere atteggiamenti iperprotettivi nei confronti del bambino. Al torneo di calcetto prenderanno parte i bambini delle classi elementari e medie dell'istituto scolastico del 28° circolo didattico Papa Giovanni XXIII e altri istituti di Napoli.
Tra loro parteciperanno alle attività sportive anche i piccoli pazienti. I bambini sottoposti all'intervento del professor Vosa, sono stati seguiti nel corso degli allenamenti da medici cardiochirurghi. Per la sera del 21 maggio alle ore 19 è prevista la finale.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©