Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Montecalvario, fermato giovane rapinatore: vittime solo donne


Montecalvario, fermato giovane rapinatore: vittime solo donne
17/11/2011, 13:11

Gli agenti del Commissariato di Polizia Montecalvario hanno sottoposto a Fermo di Polizia Giudiziaria un 19enne per i reati di rapina impropria e furto con strappo .

Il giovane, già identificato dalla Polizia, è stato intercettato dalla Polizia a Piazza Carità in quanto responsabile di almeno due scippi ai danni di due donne. Le vittime, in sede di denuncia, avevano riconosciuto attraverso una individuazione fotografica il rapinatore che, nell’immediatezza, non veniva trovato a casa.

Ad ottobre, il 19enne prende di mira una donna mentre rientra a casa. La Vittima, una donna di 44 anni mentre percorreva via Santa Maria Francesca, veniva aggredita alle spalle dal giovane che tentava di scipparle la borsa.

Le grida di aiuto facevano accorrere in strada la figlia che metteva in fuga il rapinatore . In sede di denuncia, madre e figlia riconoscevano il rapinatore. Dopo appena quattro giorni, 19enne metteva a segno un’altra rapina ai danni di una donna di nazionalità Bulgara di anni 54.

La donna mentre percorreva via Portamedina alla Pignasecca veniva avvicinata dal giovane che dopo averla strattonata le scippava la borsa. Anche in questo secondo caso, la donna, in sede di denuncia, riconosceva il rapinatore. Per diversi giorni l’uomo, sebbene identificato dalla Polizia non è stato visto né rintracciato presso i luoghi frequentati.

Ieri l’epilogo. il 19enne è stato rintracciato e fermato. Proseguono le indagini della Polizia per accertare altre rapine commesse con le stesse modalità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©