Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Montecalvario, perazione di controllo del territorio


Montecalvario, perazione di controllo del territorio
23/07/2011, 13:07

Gli agenti del Commissariato di Polizia Montecalvario hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nel corso del quale è stata arrestata una persona.

Si tratta di un 39enne destinatario di un provvedimento relativo a un residuo di pena, pertanto deve scontare la pena di anni 1 mesi 6 gg. 5 di reclusione per determinazione di pene concorrenti. L'uomo, agli atti dell’ ufficio, risulta essere soggetto con precedenti penali e di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio ( Rapina, Furto, Contrabbando T.L.E., Lesioni personali, Estorsione, Furto aggravato Falsità materiale, Ricettazione, destinatario di F.V.O da Isernia, Caserta).

Inoltre, nel corso dell’attività veniva denunciato all’Ag. un giovane di 24 anni sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in quanto sorpreso da personale dipendente impegnato nei controlli di cui sopra a colloquiare fuori dalla finestra della propria abitazione con pluripregiudicati del quartiere.

In effetti, nel corso degli ultimi 5 gg. G.E. è stato sorpreso altre 2 volte a violare gli obblighi della Custodia Cautelare mantenendo lo stesso atteggiamento avuto nella giornata del 22 u.s. Quest’ ufficio provvederà a chiedere all’ A.G. la revoca del provvedimento con altra misura cautelare. Agli atti dell’ ufficio il 24enne risulta annoverare precedenti penali e di polizia per guida senza patente, ricettazione, resistenza e lesioni a P.U. Durate l’attività sono state controllate 23 persone di cui 11 con precedenti una ventina tra moto e auto controllate. Controllati anche pregiudicati sottoposti ad obblighi, 4 Arrestati domiciliari controllati; 5 Sorvegliati speciali controllati; 3 misure alternative – indultino - controllati; 2 obblighi di dimora controllati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©