Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Avrebbero agito per far creare a Silvio la "Milano 4"

Monza: Paolo Berlusconi e Romani indagati per corruzione


Monza: Paolo Berlusconi e Romani indagati per corruzione
23/05/2012, 18:05

MONZA - Nuovamente sotto indagine Paolo Berlusconi; ed ancora una volta il sospetto è di aver agito nell'interesse del fratello Silvio.
L'indagine è della Procura di Monza, che sta cercando di vederci chiaro nella procedura di approvazione del Pgt (Piano generale del territorio), cioè del documento che stabilisce l'utilizzo di ogni singola area. Con Paolo Berlusconi è indagato anche l'ex Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani. Entrambi sono accusati - quando Romani era nella giunta del Comune di Monza, come esponente del Pdl - di aver tentato di corrompere alcuni consiglieri di minoranza affinchè facessero passare la norma del Pgt che avrebbe consentito la trasformazione di una vasta area verde, detta "la Cascinazza", attualmente catalogata come area agricola, in area edificabile, per consentire all'ex premier di costruire "Milano 4". Sì, perchè quel'area è di proprietà di una società di SIlvio Berlusconi.
Identiche indagini si stanno sviluppando su altri sei poli urbanistici previsti nel Pgt di Monza, dove ci sono violazioni della legge sulle volumetrie e che sono tutti legati a società collegate a Silvio Berlusconi

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©