Cronaca / Giudiziaria

Commenta Stampa

I due vennero alle mani nel privè della discoteca Hollywood

Moratti jr ed Irvine condannati a 6 mesi per rissa


Gabriele Moratti baciato da mamma Letizia
Gabriele Moratti baciato da mamma Letizia
09/01/2014, 12:21

MILANO - Gabriele Moratti, figlio dell'ex sindaco di Milano Letizia, e l'ex pilota di Formula 1 Eddie Irvine sono stati condannati a 6 mesi di reclusione dal Tribunale di Milano. 
I due vennero alle mani nel privè della discoteca Hollywood, nel 2008. Un SMS mandato dal pilota ad una ex di Moratti fu la causa della lite. Ognuno dei due ha accusato l'altro di averlo colpito con un bicchiere alla testa, ma il solo Irvine riportò danni riscontrabili, con la perforazione di un timpano.
Il Pm aveva chiesto una condanna di 7 mesi di reclusione a testa, ma il Giudice ha ridotto la pena per entrambi, concedendo ad entrambi la sospensione condizionale della pena.
Benchè sia difficile che questo processo giunga a sentenza definitiva prima della prescrizione (fissata nel 2015), rischia di generarne un altro. Infatti il Giudice, nella sentenza di condanna, ha inviato gli atti alla Procura affinchè valuti le dichiarazioni - considerate false - di alcuni testimoni. Secondo il legale di Irvine, si tratterebbe solo di testi portati dalla difesa di Moratti. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©